Si.Re. Informatica S.r.l.

Riferimenti pagina
Navigazione
Testo


Area Riservata

Navigazione Navigazione

In evidenzaIn evidenza


TeleassistenzaUrgenzeSupporto
27/05/2012 - Evento: Assemblea Pubblica sull'IMP alle scuole di Quargnento (AL)

Grande afflusso alla scuola Comunale del Comune di Quargnento (AL) dove il il primo cittadino Luigi Benzi ha organizzato la sera del 25 Maggio 2012 un Assemblea Pubblica in cui ha gestito 2 temi caldi sul territorio. IMU e Impianto Biomasse.

Per il primo argomento, il Sindaco si è affidato (insieme alla Responsabile Finanziario e Tributario Claudia Luparia) alla ns. struttura attraverso un intervento del ns. A.D. Andrea Banfi che ha spiegato le origini e i dati della nuova Tassa che nasce dalle e sulle ceneri della vecchia ICI.

L'Amministrazione, solita ad organizzare questi eventi di comunicazione ed assistenza alla popolazione, insieme all'impronta di totale trasparenza che fin dall'insediamento ha dimostrato, ha fornito alla cittadinanza anche lo strumento di IMP on line (fornito gratuitamente dalla ns. azienda e ricordiamo utilizzabile attraverso il sito Istituzionale del Comune - http://www.comune.quargnento.al.it) che oltre a fare i conteggi, fare eventuali simulazioni e controlli con il Catasto, permette la STAMPA DEL MODELLO F24 COMPILATO in ogni parte.

Il territorio, prevalentemente agricolo ma con anche una discreta area industriale, ha voluto sapere come comportarsi, quali sono le regole per calcolare e pagare il nuovo Tributo.

 

La popolazione, infatti, sa' che da sempre l'Ente è attento a combattere eventuali "sacche" di evasioni al fine di tenere al minimo la tassazione. Addirittura qualche anno fa', grazie a questi accertamenti (che ci hanno visto nuovamente in partnership con il Comune), il primo cittadino, con la propria Amministrazione HA DIMOSTRATO che se tutti pagano, tutti pagano meno. Diminuendo (caso rarissimo) le aliquote ICI (vds. pdf_p.gif pubblicazione del Comune) !

25052012.jpg25052012(002).jpg 

 Ovviamente da parte ns. un grazie per la prosecuzione di un rapporto di reciproca fiducia e stima che in questi anni ha permesso alla ns. Azienda di informatizzare con risultati eccellenti tutti gli uffici dell'Ente. Indubbiamente un ingrediente ASSOLUTO ed INDISPENSABILE che ci ha fatto raggiungere l'obiettivo è la competenza e disponibilità di tutti gli operatori / Responsabili con cui è gradevolissimo affrontare i problemi quotidiani legati anche a questo continua e repentina "variabilità normativa".

25052012(003).jpg 25052012.jpg 

 

 




©2010 - Si.Re. Informatica S.r.l.
Sede Operativa: Via Gavi, n.° 26 - 15067 Novi Ligure (AL)Telefono U.C.: +39 0143 329507e-mail: info@sireinformatica.it
Sede Legale: Via S. Ambrogio, n.° 17 - 15060 Tassarolo (AL)Fax: +39 0143 314412PEC: info@pec.sireinformatica.it
Informazioni Amministrative AziendaDocumento per la tracciabilità L. 136/2010Ultimo Durc disponibile
 Richiesta al Comune CIG - CUP post ordine 

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! Powered by NetGuru