Chi è e a cosa server l’Advisor?
Per prima cosa cosa significa “Advisoring”? Di fatto possiamo considerarlo una figura esperta in gestione di Pubblica Amministrazione che affianca l’Ente per supportarlo a raggiungere un obiettivo più o meno articolato.
Spesso si parla di ristrutturazione ovvero rivedere quei processi, prodotti che in quel momento non sono in linea con le indicazioni dei dirigente, delle P.O. e, ovviamente, con l’Amministrazione Comunale.
Ristrutturare una rete informatica, riorganizzare i gestionali dell’Ente con particolare attenzione alle linee guida AGID, Transizione Digitale, Privacy e integrazione dei dati, riorganizzare i sistemi di comunicazioni, strutturare e sviluppare percorsi formatici sono i servizi di Advisoring più richiesti.
Come funziona?
L’Ente si presenta con una criticità o un obiettivo.
Lo si analizza, lo si sviluppa in un progetto, lo si condivide.
A questo punto l’Ente può proseguire in autonomia, oppure se lo desidera può essere affiancato dalla nostra struttura per realizzare quanto progettato.
Teniamo a precisare che questo tipo di servizio, nei micro comuni, è incluso nei contratti di assistenza e si basa di una programmazione dei rinnovi / ampliamenti tecnologici e soluzione di problemi contingenti. In altre parole rappresentiamo la figura di fiducia che consiglia sulle scelte che l’Ente si trova ad affrontare nella quotidianità.
Questi obiettivi sono raggiunti grazie alla professionalità ed esperienza del gruppo di lavoro strutturato caso per caso.