La sistemistica al centro dell'Ente
Quando parliamo di sistemistica intendiamo tutto il mondo legato all’hardware, alla relativa configurazione, alla manutenzione ed il monitoraggio.
Non tutti i Clienti sono uguali.
Un’infrastruttura tecnologica, ancor più quando articolata su più postazioni, deve essere progettata con accorgimenti quali logica, semplicità, scalabilità ed ottimizzazione.
Priorità assoluta di un’infrastruttura è la sicurezza che si compone di hardware (firewall), software (antivirus, antispyware, content filtering, VPN), di formazione operativa dei vari utilizzatori, di manutenzione (aggiornamenti firmware, sistemi operativi, software), abilitazione di sistemi di Disaster recovery e business continuity, e di continua verifica (penetration test, ecc.).
Le nostre competenze in ambito Pubblica Amministrazione ci permettono di presentarci con competenze ulteriori specifiche per gestire postazioni certificate CIE, Gestionali, accesso a piattaforme istituzionali, stampe, tutti i “microsoftware” operativi di utilizzo quotidiano (visualizzatori, lettori file specifici, ecc.)
Per questo motivo:
- il nostro Cliente “nuovo” ci chiede l’analisi dello stato dell’arte, la progettazione della soluzione la relativa realizzazione;
- il nostro Cliente “acquisito” ci chiede semplicemente che “tutto funzioni“.