Acqui Terme adotta il nuovo centralino intelligente

Anche il Comune di Acqui Terme ci ha scelto per riorganizzare il sistema di comunicazione tra l’Istituzione (quindi Comune, scuole, auditoium, Azienda Turistica, ecc.) ed il cittadino.

Grazie alla collaborazione del Dirigente Area Finanziaria Dott. Andrea Alganon, la Dirigente Area Demografici Dott.ssa Paola Cimmino ed il fondamentale supporto del CED, dal 12 Dicembre entra in funzione il nuovo Centralino VOIP telefonico avanzato (IP PBX) organizzato all’interno del progetto “VOIspeed nel Comune“.

Il progetto si è distinto per la particolare cura della riorganizzazione dei gruppi / uffici, della formazione alla gestione delle disponibilità e reperibilità dei vari uffici e di una personalizzazione per un percorso telefonico agevolato per cittadinanza finalizzato a raggiungere velocemente l’ufficio preposto al servizio desiderato.

Il nuovo strumento ha permesso un’ottimizzazione delle risorse telefoniche con un conseguente sensibile riduzione dei costi di parte corrente.