Noi lavoriamo così …

Eh si …

Il vero valore aggiunto nella fornitura di un prodotto o servizio è sicuramente la competenza, l’esperienza e .. la passione.

Il Comune di Nichelino ha riposto in noi tante ambiziose aspettative (vds. articolo dedicato).

Per piacere … non chiamiamolo centralino.
Abbiamo creato su misura uno strumento innovativo di comunicazione integrato nel “tessuto” tecnologico ed operativo dell’Ente.

Gli elementi fondamentali sono la competenza specifica dei meccanismi della Pubblica Amministrazione, 15 anni di “ascolto” delle esigenze (anche quelle molto particolari) del Cliente e lo studio di configurazioni da portare propositivamente al Cliente successivo.

Ecco perchè il Cliente definisce “folli” alcune nostre idee.

Ordine delle risorse tecniche e contabili, controllo di tutto il sistema, gestione immediata di ogni nuova esigenze / aggiornamento sono gli obiettivi del CED.

Funzionalità, semplicità ed intuitività d’utilizzo, personalizzazione, centralizzazione delle informazioni e soprattutto l’IVR sono gli elementi base che proponiamo.

IVR?
E’ il “disco” (mamma mia quanti anni sono passati ma ancora lo chiamiamo così) che parte quando un cittadino chiama una persona, un ufficio, un dipartimento del Comune.
L’ufficio demografico apre in certi orari, l’ufficio tributi vuole che il centralino gestisca in autonomia il primo livello di richieste del contribuente (scadenze IMU, bollette TARI, ecc.), L’URP/ufficio turismo ha piacere di un anteprima su eventi o manifestazioni, l’ufficio tecnico ha il personale “nomade” sul territorio e la PM vuole la registrazione delle telefonate magari gestendo il collegamento con le forze dell’ordine al di fuori dell’orario di presenza.

Magari in occasione delle elezioni gestire le telefonate con diverse priorità o percorsi logici (magari verso i presidenti di seggio o a specifiche persone incaricate)? Perchè no?

Una reperibilità? Perchè non delegare al risponditore il compito di cercare le persone che in quel momento sono in reperibilità? Una buona idea? Se piace .. perchè no?

Vogliamo chiamarlo IVR? Preferiamo chiamarlo l’interfaccia intelligente nella comunicazione tra l’Istituzione ed i propri cittadini.

Un Cliente che apprezza questo approccio, questo “bagaglio” ed il risultato, per noi è un successo.

Vogliamo ringraziare il Comune, il CED, l’Amministrazione e tutti i dipendenti per averci aiutato a realizzare questa “follia”.